PERCORSO SENOLOGICO
Insieme all’aumento della sensibilità al controllo periodico e quindi alla prevenzione, il passaggio dalla mammografia analogica al digitale e quindi al digitale 3D con tomosintesi, insieme ad una eccellente ecografia, ha permesso di individuare tumori di piccolissime dimensioni che altrimenti sarebbero potuti essere visibili uno/due anni dopo, e cioè nel futuro screening.
Con una diagnosi precoce si può scoprire la malattia allo stadio iniziale e grazie ad un valido protocollo diagnostico si può avere un corretto inquadramento della patologia.
Tale protocollo – definito dagli specialisti Percorso Senologico – prevede:
Visita Senologica ed istruzione della paziente all’auto-palpazione (consigliabile una volta l’anno già a partire dai 25-30 anni).
Mammografia 3D con Tomosintesi – riconosciuta ormai da tutti gli operatori del settore come il miglior mezzo per la prevenzione delle patologie del seno, da eseguire una volta l’anno (dopo i 40 anni).
Ecografia Mammaria – questo esame è indicato a completamento della Visita Senologica (dopo i 20 anni o della Mammografia dopo i 40 anni).
PERCORSO SENOLOGICO
TEST DI PREVENZIONE GENETICA TUMORE AL SENO
+ PERCORSO SENOLOGICO
€ 270,oo
- Test di Prevenzione Genetica al Tumore al Seno (BRCA1 - BRCA2) *
- Visita Senologica
- Mammografia con Tomosintesi
- Ecografia Mammaria