Caress Flow - Ginecologia - Secchezza vaginale - Cossinia Medica

CARESS FLOW - GINECOLOGIA

Da Cossinia Medica puoi richiedere ed intraprendere il trattamento CARESS FLOW – naturale, basato sull’ossigeno, non invasivo, piacevole e senza rischi – studiato per contrastare con efficacia sei diverse patologie che possono condizionare la vita quotidiana della donna:

  1. Vestibolite Vulvare – Infiammazione della mucosa del vestibolo della vagina, ossia dei tessuti posti all’entrata della vagina 
  2. Atrofia Vulvo-Vaginale – Consiste nella perdita di elasticità e nell’assottigliamento dei tessuti e delle mucose vaginali (secchezza vaginale). Si tratta di una condizione che colpisce le donne soprattutto durante la menopausa, a seguito del calo ormonale derivato dalla cessazione dell’attività ovarica.
    L’Atrofia Vulvo-Vaginale ha una prevalenza del 65% dopo un anno dalla menopausa per arrivare a valori del 90% dopo 20 anni dalla menopausa.
    L’Atrofia Vulvo-Vaginale può però colpire anche le donne più giovani, nei casi di forti squilibri ormonali causati ad esempio da anoressia, chemioterapia o radioterapia. 
  3. Candidosi Recidivante –  Si tratta di una forma di infezione da Candida, un fungo che si trova normalmente nel nostro corpo, ma che può moltiplicarsi e causare problemi quando le condizioni lo favoriscono. Si presenta più spesso in forma acuta. La forma recidiva, invece, è caratterizzata dalla sua tendenza a ripresentarsi dopo il trattamento antimicotico, anche più di 4 volte l’anno.
  4. Incontinenza Urinaria – patologia molto comune, anche in età giovane, che coinvolge circa 3 milioni di donne in Italia.
  5. Lichen malattia della pelle di tipo cronico che può coinvolgere i tessuti dell’area genitale ed anale. L’incidenza di questa malattia è maggiore tra la popolazione femminile e, in questo caso, viene definita Lichen Sclerosus Vulvare.
  6. Bruciore Uretrale – Si manifesta come una sensazione di bruciore o dolore durante la minzione, e può essere accompagnato da altri sintomi come prurito, irritazione o aumento della frequenza urinaria. Più frequente nella donna, con sintomi che possono prevedere dolore addominale, bisogno frequente di urinare ed urine torbide o sanguinolente.

Prenota il tuo appuntamento!